Stampa le tue foto online e crea prodotti fotografici unici

Calendario personalizzato: stampalo con le tue foto preferite!

Di Eleonora in Tutorial e Consigli
Calendari personalizzati

Al 2019 mancano poco più di 2 mesi e tu stai già pensando ai calendari personalizzati da regalare e regalarti a fine anno. Un regalo unico e sempre apprezzato, magari da far trovare sotto l’albero di Natale ai nonni e parenti che tanto li adorano! E fai bene perché a seconda delle tue e delle loro esigenze potrai scegliere il modello più adatto per tutti i gusti.
Il calendario con foto è una delle foto idee più gettonate come regalo di Natale: utile e allo stesso originale, è ideale per rivedere i tuoi ricordi più belli 365 giorni all’anno!

Sono disponibili in tantissime grafiche, dalle più classiche alle più moderne, dalle più simpatiche a quelle più eleganti. Un’ idea regalo ideale per venire incontro a tutti i gusti e adattarsi a tutti gli stili di arredamento. Le preferite dei bambini rimangono naturalmente le grafiche con i personaggi originali Disney, perfette per accogliere le foto più belle dei tuoi bimbi innamorati di questi bellissimi cartoni animati. Da Frozen alle Principesse, da Cars a Nemo, da Topolino a Winnie The Pooh, ce n’è davvero per tutti i gusti!

In base a quelle che sono le tue esigenze pratiche e di budget puoi scegliere tra varie tipologie di calendario:

  • Calendari da parete
  • Calendari da tavolo
  • Calendari mousepad
  • Calendari tascabili

In questo post ti parlerò dei più gettonati, ovvero dei calendari da parete, da tenere sempre esposti sui muri di casa e ufficio, per guardare e riguardare ogni giorno dell’anno le tue foto più belle. La prima cosa da capire è quante foto hai a disposizione; in questo modo potrai scegliere il formato e la tipologia di calendario fotografico che meglio si adatta alle tue esigenze.

Calendari multipagina

I calendari multipagina sono composti da 12 mesi più la copertina e sono il prodotto ideale se ti piace sfogliare il tuo calendario mese dopo mese associando magari ad ogni mese i relativi foto ricordi stagionali. Foto di compleanni, ricorrenze, anniversari e vacanze possono essere disposte a tuo piacere sui vari mesi dell’anno creando impaginazioni con più o meno foto. Per portare sempre con te, per tutto, l’anno, i tuoi ricordi più speciali.

Artè e Class

Tra i calendari multipagina puoi trovare i bellissimi Artè e Class. Stampati su carta patinata opaca e rilegati con spirale nella parte superiore, si differenziano tra di loro per la sola dimensione: il primo, più grande, è un calendario verticale 29 x 42 cm mentre il secondo, un poco più piccino, è 21 x 29 cm, sempre con orientamento verticale. Ideali se ti piace dare maggior risalto alle foto piuttosto che ai datari, per vedere e rivedere tutto l’anno le tue foto preferite.

Happy Days e Happy Days Big

Se per te è fondamentale avere un datario su cui annotare impegni, anniversari, compleanni ed altri avvenimenti importanti, i foto calendari personalizzabili che fanno al caso tuo sono sicuramente gli Happy Days e Happy Days Big.
Stampati su carta patinata e rilegati con spirale nella parte centrale, anch’essi si differenziano per la dimensione da aperti: mentre gli Happy Days sono calendari verticali 29 x 42 cm, gli Happy Days Big, grandi come dice il loro nome, sono ben 38 x 60 cm, anch’essi verticali. Crea online il tuo calendario e divertiti a inserire, giorno per giorno, compleanni, anniversari e tutti gli eventi importanti da ricordare!

Landscape Lux

Ultimo, ma non per importanza, tra i calendari multipagina, c’è il bellissimo Landscape Lux.
Stampato in formato A3 (42 x 29 cm) ma questa volta orizzontale, è ideale per foto panoramiche o per un bel collage di foto. Divertiti a personalizzarlo mese per mese scegliendo tra i tanti layout di impaginazione proposti sul software gratuito online e crea un calendario davvero prezioso, da regalare e regalarti!

Calendari Poster

Se non hai molte foto a disposizione o comunque preferisci optare per un calendario dove tutti i mesi sono raccolti su una / due pagine puoi scegliere tra i diversi calendari poster da personalizzare con le tue foto più belle!

Personal e Personal Up sono calendari monopagina, stampati su carta fotografica di alta qualità, per un massimo risalto delle tue foto. Il Personal, di dimensioni 30 x 45 cm, è disponibile da quest’anno anche nella versione Personal Up con le eleganti e originali astine in legno da applicare al calendario per appenderlo alle pareti di casa e ufficio dando un tocco di finezza in più.

Se preferisci un calendario semestrale, da stampare magari con qualche foto in più, puoi optare per il simpatico calendario Gira e Volta. Stampato fronte e retro su carta patinata da 300 gr con finitura lucida UV, lo riceverai già completo di astine in plastica per appenderlo. Un regalo di Natale unico ed emozionante da personalizzare con le tue foto preferite, da donare alle persone che ami!

Creare calendari personalizzati non è mai stato così facile! Cosa aspetti? Ora tocca a te!