Stampa le tue foto online e crea prodotti fotografici unici

Foto su tela: crea un collage unico con le tue foto più belle!

Di Eleonora in Foto Regali e Stampa Foto, Tutorial e Consigli
Foto su tela - Collage

Vuoi creare un foto regalo personalizzato e originale per una persona speciale? Scegli i tuoi scatti più belli e stampa le tue foto su tela raccogliendo i tuoi ricordi più emozionanti.
Una foto su tela è perfetta sia da stampare con una foto singola, sia da personalizzare con un originale collage fotografico.

Seguimi in questo breve viaggio alla scoperta delle varie funzionalità con le quali potrai liberare la tua creatività per realizzare una tela personalizzata davvero unica!

Seleziona il tema grafico

Nella categoria tele hai a disposizione diversi tipi di layout già impostati ma, se non hai ancora ben chiaro quante foto vuoi inserire nel tuo progetto, scegli la grafica “Crea il tuo tema” che ti darà la possibilità di andare a scegliere la disposizione delle foto una volta all’interno dell’editor.

Scegli formato, bordo e orientamento

Una volta scelto il tema grafico è il momento di selezionare le varie caratteristiche della tua foto su tela. Hai a disposizione ben 13 diversi formati tra quadrati e rettangolari che puoi scegliere di orientare in orizzontale o verticale.
Altra opzione da scegliere è lo spessore, che può essere di 2 o 4 cm, a seconda che ti piaccia con bordo più sottile o più spesso.

Modifica il layout della tua tela

Divertiti a cambiare il layout grafico con le varie impaginazioni messe a disposizione nell’editor. Prova a configurare la tua tela con impaginazioni da 1 a 4 foto e vedi quella che meglio si adatta alle proporzioni dei tuoi files.
Se hai foto panoramiche, ad esempio, l’ideale è quella da 2 foto; per foto di famiglia sono invece più adatte quelle da 3 o 4 foto.

Foto su tela - Impaginazioni

Aggiungi testi alla tua foto su tela

Se la foto su tela è destinata alla tua dolce metà, un’idea molto carina e originale è senz’altro quella di stampare una bella dedica, una frase romantica o una strofa della vostra canzone, che andrà a incorniciare i vostri ricordi rendendo la tela ancora più personalizzata.
Puoi scegliere tra diversi font e colori, e magari inserire uno sfondo a contrasto, per far risaltare ancora di più sia le foto che il testo.

Foto su tela - Aggiungi testo

Personalizza con simpatiche clipart

Per contestualizzare ulteriormente le tue foto su tela puoi divertirti a inserire qualche clipart scegliendo tra tutte quelle disponibili nell’editor.
Ce ne sono per tutti i gusti, a seconda dell’occasione, da quelle più romantiche a quelle tema viaggi, Natale o quelle più simpatiche, magari da stampare su una dolcissima tela con le foto dei tuoi bimbi!

Foto su tela con dedica

Ora che hai scoperto come fare non ti resta che metterti all’opera! Sfodera la tua creatività per stampare dei veri e propri complementi d’arredo con le tue foto più belle! Clicca qui e stampa subito le tue foto su tela!