Stampa le tue foto online e crea prodotti fotografici unici

Foto vintage: un formato elegante e senza tempo del quale non potremo più fare a meno!

Di Valentina in Tutorial e Consigli
realizza le tue foto vintage

Instant Camera e bordo bianco fanno risuonare in te un dolce ricordo nostalgico?

Il tuo animo adolescente si riscuote dal letargo quando vede comparire stampe dal gusto retrò con formato quadrato? Attenzione: le foto vintage sono tornate!

 

Le stampe foto quadrate, tipiche delle macchine fotografiche istantanee, sono infatti tornate in auge. Soprattutto grazie all’aiuto dei social network Instagram e Facebook questo formato 1:1 è tornato di gran moda.  

Sarà per quella sensazione che il tempo si sia fermato o per il bordo bianco semplicemente di culto, ma non possiamo proprio farne a meno.

E allora rapiti da questo fascino retrò scopriamole subito!

Dimensioni e caratteristiche tecniche

Realizzate con carta fotografica lucida Premium, le nostre stampe vintage sono in formato 8,9×10,2, incorniciate dentro un’area di stampa quadrata che misura 7,8×7,8 cm. La cornice stile Polaroid dona loro un sapore senza tempo e un fascino irresistibile, perfetto sia per i giovanissimi che per quelli fra noi che possiamo definire ‘meno giovani’.

Come realizzarle

Ti piace molto questo formato quadrato ma pensi sia necessario editare le tue foto con complicati software? Non temere: sarà sufficiente scaricare la nostra app Rikorda Fast Print e anche le foto con formati differenti saranno adattate velocemente al formato vintage.

Utilizzare la nostra app sarà facilissimo! Una volta selezionate le foto dalla galleria del tuo smartphone, dall’account Rikorda o dai tuoi profili social queste si posizioneranno in automatico all’interno delle loro cornici. Sarà sufficiente scegliere l’inquadratura migliore, controllare l’anteprima di tutte le stampe et voilà! Avrai arricchito le tue foto digitali di quel gusto raffinato e quell’atmosfera d’altri tempi che fa tornare bambini tutti quanti.

 

Ora perchè non dare alle tua foto vintage un tocco davvero personale?

Aggiungendo qualche filtro o scrivendo un breve testo sotto ai tuoi scatti potrai impreziosire le tue foto.

Prima di raggiungere il carrello scegli infine di custodire le tue fantastiche foto vintage con l’aiuto dei nostri box portafoto. Ideali per chiunque abbia a casa centinaia e centinaia di stampe che adora e vorrebbe valorizzare ma alle quali al momento non ha trovato una giusta collocazione.

Per questo abbiamo pensato inoltre a un pratico ed elegante raccoglitore, dove riporre i box portafoto. Sarà perfetto da esporre in libreria o su una consolle e terrà finalmente tutte le tue preziose foto ben catalogate.

 

Non c’è foto che stampata nel nuovo formato Vintage non diventi ancora più bella. Corri subito a realizzare delle foto vintage davvero uniche!