Stampa le tue foto online e crea prodotti fotografici unici

Poster Collage: una vera rivoluzione!

Di Valentina in Tutorial e Consigli
Poster Collage

 

Quando sento la parola Poster subito mi tornano alla mente tutte quelle locandine e collage di foto con cui da adolescenti riempivamo le pareti delle nostre stanze.

Ricordo che spesso mi ritrovavo in compagnia delle mie migliori amiche a ritagliare e riposizionare su un bel cartellone colorato i nostri scatti più belli. Così, munite di forbici, colla, pennarelli, risate e tanta tanta fantasia ci divertivamo a realizzare e poi decorare con le nostre creazioni tutte le pareti.

Qualche decennio dopo, in compagnia delle stesse amiche, ci divertiamo a realizzare i nostri Poster Collage online. La nostra passione è rimasta intatta ma si è trasformata ed evoluta grazie ai Poster 2.0. I soggetti delle nostre creazioni spesso sono gli scatti più belli dei nostri bimbi, le foto più emozionanti dell’ultima vacanza, o i nostri amici pelosi; in ogni caso crediamo sia importante immortalare quei momenti per noi così preziosi grazie anche a questo semplice ma straordinario supporto.

Ecco allora che munite di smartphone alla mano raccogliamo i nostri scatti più belli in fantastici Poster Colage, e in pochissimi click riusciamo a creare soluzioni divertenti e originali.

 

Ti va di scoprire come?

Seguimi e ti mostrerò come realizzare inediti Poster Collage tramite App!

Scegli il formato che preferisci

Disponibili nei formati 30×40 e 50×70 cm i nostri Poster Collage vengono realizzati su carta fotografica satin antiriflesso.

Seleziona le foto

In questa fase potrai accedere alla tua galleria, ai tuoi profili Facebook, Instagram, Google Foto e alle tue raccolte su Rikorda.

Selezionate le foto, fino ad un massimo di 35, e cliccato il tasto CONTINUA verrà elaborata la prima proposta. Se non ti soddisfa o vuoi verificarne altre, seleziona il tasto CAMBIA DISPOSIZIONE: la disposizione delle foto varierà di volta in volta e in alcuni layout ti verrà presentata la possibilità di inserire una casella di testo per rendere il tuo Poster Collage ancora più personalizzato.

 

Modifica orientamento o sfondo

Scelta la soluzione migliore per te, potrai proseguire con la modifica dell’orientamento o del colore di sfondo, tramite il pulsante MODIFICA. Così potrai scegliere fra orientamento orizzontale o verticale e sfondo bianco o nero.

 

Verifica Foto

Il passaggio successivo ti permetterà di controllare e/o correggere l’inquadratura delle tue foto, affinchè nessun dettaglio importante possa venire escluso dall’area di stampa. Inoltre per ciascuna foto avrai la possibilità di selezionare un filtro, fra questi ad esempio: Originale, Bianconero, Sepia Hight e 1920.

 

Completa il Look del tuo Poster

Eccoci giunti all’anteprima del tuo Poster Collage: proseguendo avrai la possibilità di scegliere se desideri completarlo con un’elegante cornice nera o con deliziose astine in legno naturale, da appendere tramite cordino. Queste (disponibili solo per i formati verticali) sono ideali per donare alle pareti quel look country chic tanto in voga negli ultimi tempi, mentre la cornice è perfetta per accogliere con un tocco di raffinata eleganza i tuoi scatti preferiti.

Entrambe le soluzioni doneranno al tuo lavoro un valore aggiunto, rendendo il tuo progetto un’ottima idea per un regalo originale e di rilievo.

 

Cosa aspetti allora?!

Ideali per decorare le pareti delle nostre case, i Poster Collage sono in grado di trasmettere personalità e originalità ai nostri ambienti. Penso alle camerette dei bimbi, ma anche agli uffici e agli spazi comuni ad esempio all’interno delle scuole. Se decorati con Foto, Poster, ed elementi di Foto Arredo questi acquisiscono subito un’aria più accogliente e familiare.

 

Se non hai ancora scaricato la nostra app Rikorda Fast Print fallo subito, e comincia a progettare il tuo prossimo capolavoro!