Stampa le tue foto online e crea prodotti fotografici unici

Regalo maestre: cosa scegliere per ringraziarle

Di Eleonora in Foto Regali e Stampa Foto, Idee e Ispirazioni
Regalo maestre

La fine della scuola si sta avvicinando e la chat Whatsapp delle mamme della classe di tuo figlio sta letteralmente impazzendo; tutte alla ricerca dell’idea giusta per il regalo alle maestre!

Il regalo alle maestre è ormai una tradizione ed è un modo gentile per ringraziare e salutare educatrici, maestre e insegnanti che ogni giorno si prendono cura dei nostri figli.
Sono tantissime le cose che si possono regalare…il problema è cosa regalare? Non è facile, infatti, trovare un regalo utile (o che quantomeno non finisca dimenticato in un cassetto), che piaccia e che rispetti il budget prefissato con gli altri genitori.

Un regalo personalizzato con le foto degli alunni che sta per salutare è un’idea originale e che sicuramente piacerà e commuoverà tutte le insegnanti!
Ecco tante simpatiche idee regalo per stupire e ringraziare le maestre dei tuoi figli!

Fotolibro con le foto dell’anno scolastico

Con la collaborazione degli altri genitori raccogliete tutte le foto più belle dell’anno scolastico. Dai primi giorni di scuola, alle gite, dalla festa di Natale a quella di fine anno: una grandissima quantità di foto ricordi che è un peccato dimenticare sul cellulare dei genitori! Raccoglieteli, selezionateli e in pochi minuti riuscirete a creare un bellissimo fotolibro da stampare sia per voi sia per le maestre che potranno rivivere, attraverso i vostri scatti, il meraviglioso anno passato con i vostri bimbi!

Pannello o tela con foto di classe

Se i vostri figli hanno instaurato un rapporto davvero speciale con le maestre, per loro sarà un vero dispiacere doverli lasciare andare, soprattutto se si trattava dell’ultimo anno assieme.
In questo caso potreste optare per un regalo che possono appendere in casa, che terrà loro compagnia nei momenti di nostalgia.
Il pannello fotografico Pul20 e le tele arredo con foto sono il prodotto perfetto! Da stampare con una singola e bellissima foto di classe oppure con un simpatico collage dei foto ricordi più belli degli anni scolastici passati assieme!

Tazza personalizzata e tovaglietta colazione

Se le foto che avete a disposizione sono poche (e il tempo ancora meno!) potreste optare per altri foto gadget utilissimi e altrettanto belli!
Uno di questi è la tazza personalizzata con foto (che può diventare anche un bellissimo portapenne!) da abbinare magari a una tovaglietta colazione, in tessuto o pvc, da stampare con le più belle foto di classe! Una colazione piena di foto ricordi emozionanti, per iniziare la giornata con il sorriso!

Accessori cucina personalizzati con foto

Le maestre sono appassionate di cucina? Se la risposta è sì potete sbizzarrirvi e regalare loro un set personalizzato con presina, guanto forno e grembiule da cucina…tutti ovviamente stampati con le foto dei loro alunni e magari con una dedica speciale!
Un regalo utilissimo e originale che terrà loro compagnia anche a casa!

Mousepad

Per la maestra appassionata di tecnologia, che passa tanto tempo davanti al pc, il regalo ideale è senz’altro il tappetino mouse con le foto dei suoi alunni! Un’idea utile e originale per ricordare i bei momenti passati assieme anche quando la scuola sarà finita!

Portachiavi

Se non conoscete i gusti e le abitudini personali delle maestre, per andare sul sicuro potreste optare per qualcosa che è sempre utile. I portachiavi in ecopelle a forma di cuore, tondo o rettangolo, sono un’idea simpatica e originale da regalare alle maestre, da personalizzare con una foto di classe e magari, sul retro, con un ringraziamento speciale da parte dei vostri bimbi e di voi genitori!

Con tutti questi spunti certamente avrai trovato il regalo alle maestre che fa per voi! Non ti resta che condividere questo articolo sulla chat delle mamme e iniziare a selezionare assieme le foto!