Stampa le tue foto online e crea prodotti fotografici unici

Stampa su Tela o Stampa su Pannello? Io scelgo entrambi

Di Valentina in Tutorial e Consigli
stampa su tela

L’avanzare della nuova stagione porta con sè sempre una ventata di cambiamento: il desiderio di colori, profumi, cibi diversi ma in casa anche nuovi elementi d’arredo.

Così, in queste occasioni, decido sempre di cambiare qualche dettaglio, e il particolare su cui mi concentro più spesso sono le decorazioni da parete.

Tante sono le soluzioni che mi diverto a realizzare: stampa su tela, pannelli, poster. Questi mi permettono di rinnovare gli ambienti con una spesa molto contenuta e senza alcuna faticosa operazione di restyling!

Spazio alla creatività..scopriamo assieme queste fantastiche soluzioni d’arredo:

 

  • Tele con cornice Wengè

    La stampa su tela in cotone viene applicata su un telaio in legno da 40 mm e montata su una raffinata cornice in legno effetto wengè invecchiato, che circonda la tela 5 cm in più per lato. L’effetto naturale della tela, la cui foto prosegue sui bordi, si adatta a tutti gli ambienti. Dal living alla camera dei bambini, dalla cucina alla taverna. Insomma che tu sia un amante dell’arredamento minimal o abbia un gusto più classico con la stampa su tela l’effetto ‘wow’ è assicurato!

 

  • Kristal

    La stampa è realizzata su un pannello acrilico Kristal trasparente da 3 mm. Questo, montato su un distanziale in legno che da senso di profondità al pannello, la rende una soluzione d’arredo moderna e ricercata. Questa stampa su pannello è perfetta per essere posizionata sotto una luce artificiale o esposta alla luce naturale che filtra dalle finestre. Il materiale in cui è realizzato il pannello infatti riflette la luce e dona quindi al pannello il giusto focus. Questa possibilità di arredo è ideale sia per le pareti di grandi dimensioni che per gli spazi più minuti. E’ in grado di donare personalità e carattere anche ad uffici, studi e luoghi di lavoro, mantenendo gli spazi professionali ed eleganti.

 

  • Pul 20

    E’ il pannello realizzato in poliuretano ultraleggero; ideale da appendere sulle pareti di casa e ufficio. Il suo bordo colorato da 20 millimetri dona maggiore rilievo alle foto, ed è personalizzabile in quattro diversi colori: azzurro, nero, rosa e bianco. I colori rosa e azzurro pastello dei bordi, rendono questa stampa su pannello una soluzione perfetta per decorare le pareti delle camere dei bimbi. Saranno sufficienti pochi minuti per raccogliere le foto più dolci ed emozionanti e realizzare su questo pannello uno splendido collage dei tuoi scatti più belli. Potrai scegliere fra l’ orientamento orizzontale o verticale, e realizzare un collage delle tue foto preferite scegliendo di aggiungere fino a 4 foto.

E se volessimo regalarle?

Tutte queste soluzioni d’arredo sono perfette inoltre come idee regalo..per quali occasioni ti stai domandando? Io mi immagino una stampa su pannello Kristal per l’amica tornata dall’ultima vacanza negli States. Ti avrà certamente sommerso con magnifiche foto di canyon o skyline e rimarrà sbalordita nel vedere il suo scatto preferito appeso sulla parete di fronte al divano. Cosa ne pensi poi di festeggiare con una bellissima tela wengè la nascita dell’ultimo nipotino? Perfetta da regalare a nonni e zii, che si commuoveranno nel vedere il visino così dolce del nuovo arrivato impresso su quella stampa su tela. Questa potrà esprimere con armonia e delicatezza questo evento così importante!

E infine perchè non regalare al fratello o alla sorella che si stanno trasferendo nella nuova casa un fantastico pannello pul 20? Che li ritrae magari mentre ritirano la tanto sognata pergamena di laurea. Questo gli permetterà di ricordare quanto siamo orgogliosi di loro e donerà freschezza e personalità ai nuovi spazi, che spesso i primi tempi rischiano di apparire anonimi.

 

Che tu voglia cambiare look alle pareti di casa, fare un regalo originale o ricordare un evento speciale ora sai come fare. Scegli la soluzione d’arredo che preferisci e divertiti a crearla con i tuoi scatti più belli!