Stampa le tue foto online e crea prodotti fotografici unici

Viaggiare per te fa rima con sognare? Scopri con noi il Mappamondo!

Di Valentina in Tutorial e Consigli

Il nuovissimo pannello con planisfero dotato di gancio per appenderlo, disponibile da sito e app Rikorda Fast Print.

 

Era inverno, lunghe giornate di lavoro e di pioggia si susseguivano e non facevo altro che desiderare l’arrivo delle vacanze. Da brava organizzatrice ho cominciato a pianificarle praticamente al rientro dalle ferie estive 2018 e finalmente, dopo lunghissimi mesi, ci siamo..l’estate è arrivata e porterà con sé le attesissime VACANZE.

Quando dico vacanze intendo viaggio e quando penso a un viaggio vedo volti, panorami mozzafiato, cibi esotici, tanto sole e..migliaia di foto. Perchè posso dimenticarmi la crema solare, lasciare a casa la mia borsa preferita ma ciò che non posso dimenticare è la mia macchina fotografica! E così al rientro dalle vacanze mi ritrovo sempre a dover scegliere quali foto stampare per me, quali regalare ai miei compagni di avventura e come conservarle. Ma a questo scopo, quest’anno il team Rikorda ha pensato a una nuova soluzione: il mappamondo.

Cos’è questo pannello con planisfero?

Un pannello superleggero di 1 cm di spessore, in formato 50×75 cm, sul quale è applicata la stampa fotografica opaca di un mappamondo. Questo mappamodo è pensato per accogliere le foto più belle dei nostri viaggi e quelle delle mete che dobbiamo ancora visitare.

A questo scopo appunto, vengono forniti in dotazione 10 spilli cartografici verdi e 10 spilli rossi coi quali appendere e differenziare le foto più belle dei posti già visitati, e quelle delle mete che ancora sogniamo di scoprire.

pannello con planisfero 1

Perchè sceglierlo?

E’ una soluzione originale, una proposta home decor allo stesso tempo pratica e motivante. Perchè vedere tutti i giorni appese alla parete le foto di quei posti che sogniamo di visitare da sempre, non potrà che darci più energia e carica per raggiungerle.

Riguardare poi gli scatti più belli dei posti già visitati, ci farà assaporare nuovamente quelle emozioni che solo una viaggio può farci provare.

A chi regalare il mappamondo?

Questo pannello planisfero è perfetto per tutti coloro che, come me, sognano di viaggiare da sempre e riescono a ritagliarsi ogni anno un piccolo grande spazio per le proprie avventure. Ma è ideale anche per chi, magari preso dai bimbi e i mille impegni, ancora sogna di dedicarsi a una nuova avventura ma spesso rimanda. Guardare ogni giorno le foto dei paesaggi che ci hanno sempre affascinati ci stimolerà ad essere più concreti, e finalmente prendere il coraggio di pianificare quella tanto desiderata vacanza.

Che preferiate viaggiare in coppia, in compagnia di amici e parenti, o che siate del team ‘viaggio da sola e ne vado fiera’ vi dico solo: partite. Viaggiate. Un solo weekend, una settimana stiracchiata o per i più fortunati un intero mese..l’importante, a mio parere, è andare. Per scoprire nuovi paesaggi, nuovi sapori colori e profumi, incontrare persone, fare esperienze..il viaggio è tutto questo e molto di più.

Mi raccomando: portate con voi al rientro tantissime foto, stampatele e realizzate con queste un magnifico pannello con planisfero!

Un saluto a tutti coloro che sono già in viaggio, a quelli che si apprestano a partire e a coloro che ancora non sanno che partiranno 🙂