Foto vintage e quadrate: dona un tono fresco e senza tempo ai tuoi ricordi!

Di Marta Marketing in Foto Regali e Stampa Foto

Nella sezione più cool di Rikorda, troviamo due formati di stampa foto che di recente stanno vivendo un vero e proprio revival: vintage e quadrate.

 

Entrambi i formati sono tornati in voga grazie ad uno dei social più amati del momento e stanno ora spopolando anche come idee regalo ed elementi d’arredo. Dopotutto, perché lasciare solo sul telefono o nel feed di Instagram quel momento così bello ed importante?!

 

 

Foto vintage: un classico senza tempo!

Le foto in formato polaroid sono ormai ovunque: sempre più frequentemente, siti e riviste dedicate all’home decor suggeriscono di adoperarle per donare un aspetto giovane e modaiolo ad un ambiente con scarso carattere o per rendere veramente unico un angolo della nostra casa. In fin dei conti, non c’è niente che parli di più di noi, che le immagini dei nostri giorni speciali.

Sul nostro sito e sull’app Rikorda Fast Print, abbiamo dedicato a questo formato uno spazio tutto suo, dove troverete anche degli articoli veramente esclusivi. 

La stampa foto vintage, come gran parte dei nostri articoli, prevede tantissime personalizzazioni: filtri, clipart e sfondi colorati vi permetteranno di rendere le vostre foto ancor più particolari. All’interno del nostro editor, inoltre, trovate anche l’opzione “Inserimento testo” che vi consentirà di aggiungere una didascalia o una dedica. Se preferite, però, potrete riportare il vostro testo a mano, servendovi di un pennarello, una volta che avrete ricevuto le foto.

Con i pratici e stilosi Box Portafoto e Raccoglitore Box Portafoto, poi, potrete custodire le vostre memorie su carta come gioielli preziosi. L’elegante scatola in color verde Tiffany può contenere fino a 120 foto vintage; il Box prevede l’inserimento di sei scatole per una capienza totale che arriva fino a 720 foto!

Nella nostra selezione vintage sono presenti, inoltre, il fotolibro Scrapbook, una particolare tipologia di album che prevede l’inserimento di tanti adesivi colorati e la possibilità di scrivere direttamente sulle pagine in cartoncino, e il pannello Mappamondo, dotato di tanti spillini cartografici con cui attaccare le foto per segnare tutti i luoghi favolosi in cui si è stati e quelli che si desidera visitare.

 

 

Foto quadrate: dritti al centro dei ricordi!

Le foto in formato quadrato sono tra le più apprezzate del momento, perché pongono tutta l’attenzione sul protagonista dell’inquadratura, semplificando la composizione ed eliminando ogni sorta di distrazione o dettaglio poco rilevante. Particolarmente stimolanti sotto il profilo visivo, infatti, le foto “Instagram Style” si prestano ad assecondare la tendenza fotografica del momento che vuole il soggetto al centro e uno sfondo fuori fuoco.

Sul nostro sito e sulla nostra app, trovate ben tre formati disponibili – 10×10, 12×12 e 20×20 cm – e la possibilità di scegliere tra il layout con bordo bianco di 8 mm o la foto piena senza bordo.

Non ci resta dunque che invitarvi a liberare la vostra creatività: con le foto vintage e quadrate, ogni ricordo acquista un tono fresco e, contemporaneamente, senza tempo.