Stampa le tue foto online e crea prodotti fotografici unici

Come utilizzare le tue foto stampate

Di Eleonora in Foto Regali e Stampa Foto, Idee e Ispirazioni

Quante volte ci siamo riproposti di stampare i nostri scatti più belli? Quante volte poi lo abbiamo fatto veramente?

È molto triste rendersi conto che la stragrande maggioranza delle fotografie scattate oggi non verrà mai stampata. Oggi scattiamo molte più foto rispetto al passato e spesso è difficile scegliere quali siano gli scatti che meritano di essere stampati. Il risultato è che poi non li stampiamo proprio.
Ma ti ricordi l’emozione che provavi quando andavi a ritirare le foto delle tue vacanze e toccavi con mano i momenti magici che avevi vissuto?! I ricordi si materializzavano e le emozioni prendevano forma.

Sarà che amo immortalare i bei momenti della mia vita. Sarà che adoro rivivere il passato. Sarà che mi piace toccare con mano i miei ricordi. Ma per me stampare una foto significa darle un significato diverso e la stampa rimane un prodotto che trasmette una sensazione particolare, un’emozione più forte.
Stampare una fotografia significa dare importanza ad un momento magico della propria vita. Una cosa è vedere una foto riprodotta su uno schermo e un’altra è vederla stampata. Le fotografie parlano di noi, sono memorie tangibili. Non abbandonare ad una memoria digitale i tuoi scatti, scegli il formato di stampa più adatto per ogni foto e imprimi i tuoi ricordi su carta.

Ecco qualche idea su come puoi utilizzare le tue foto stampate.

Punta sulla luce

punta sulla luce

Occorrente? Lampadine e un pizzico di creatività.
Fissa la serie di luci alla parete con del nastro adesivo resistente, stampa le tue foto più belle e completa la tua composizione fotografica appendendo le foto al filo luminoso.

Stampa ​le tue foto​ per toccare con mano e condividere con chi vuoi i tuoi ricordi più belli e non rischiare di perderli!

Per questa composizione ti consiglio di scegliere il formato classico di stampa foto.

Scegli il formato vintage

scegli il formato vintage

Occorrente? spago e mollette da bucato.
Tendi un filo di spago, procurati alcune mollette da bucato e appendi le tue foto preferite in una composizione versatile e super economica.

In questo caso ti suggerisco di stampare le tue foto nel formato vintage per dare un tocco un po’ retrò alla tua composizione. Cheeese è un fantastico box da 24 foto con il quale ti puoi divertire a creare originalissime composizioni.

Incorniciale

incorniciale

Le foto possono diventare l’elemento d’arredo principale. Crea una striscia di foto dello stesso formato. Scegli di mettere in mostra una piccola serie composta da tre a cinque immagini dalle dimensioni identiche.
L’idea in più? prendi in considerazione le mollette come valida alternativa alle cornici.

Dai una nuova dimensione alle tue foto! Stampa l’ingrandimento dei tuoi scatti migliori, il formato che ti consiglio è il 15×20.

Ricorda che se non stampi le tue foto rischierai di perderle!