Festa dei nonni: 10 idee regalo per lasciarli senza parole!

Amorevoli, premurosi, protettivi, giocherelloni, burloni, disponibili, comprensivi, presenti. I nonni possono avere tutte queste caratteristiche e molte di più. Dopotutto, se la loro festa cade lo stesso giorno di quella degli Angeli Custodi, forse una ragione c’è.
Se state cercando un modo speciale per dire loro quanto sono importanti e ringraziarli per il loro infinito amore, siete arrivati nel posto giusto. In questa breve guida, v’illustreremo 10 idee regalo per 10 tipologie di nonni che non vi permetteranno di sbagliare: quest’anno, il 2 ottobre, il dono che farete sarà veramente unico (esattamente come loro!), perché personalizzato e curato in ogni dettaglio.
Ecco, dunque, le nostre dieci tipologie di nonni e il regalo perfetto per loro:
– nonni “sprint“; stare in casa non fa proprio per loro ed ogni occasione è buona per una passeggiata in montagna, un salto al mare o una gita fuori porta, magari in compagnia dei loro amici e familiari. Amano stare all’aria aperta e rispettano l’ambiente profondamente, dunque adorerebbero ricevere una borraccia con una bella foto che li ritrae insieme ai loro cari oppure con i meravigliosi sorrisi dei loro nipotini, così da portarli sempre con sé;
– nonni pantofolai; la casa è il loro mondo. È qui che si rilassano ed è qui che vivono le loro più intense passioni: la visione di un bel film, la risoluzione di rompicapo enigmistici, la lettura di un buon libro. Ci sembra già di vederli, lì sulle loro poltrone e sui loro divani, con il plaid e il cuscino che avete creato appositamente per loro. Non vi sembra una scena incantevole?
– Nonni giocherelloni; se si tratta di giocare e scherzare insieme ai loro adorati nipoti, non si tirano mai indietro! Per loro, quale regalo migliore di un puzzle con un super-selfie “nonni-nipoti” o del divertentissimo gioco “Memory“?! Ne saranno entusiasti!
– Nonni “chef“; le loro coccole passano frequentemente attraverso la preparazione del piatto preferito di figli e nipotini e adorano cimentarsi in deliziosi manicaretti che fanno felice tutta la famiglia. Il loro momento preferito della giornata è quello in cui si riuniscono intorno al tavolo con i loro cari, un vassoio di biscotti al centro e una tazza di tè o cioccolata fumante fra le mani. E che magia sarebbe se quella tazza fosse unica al mondo?!
– Nonni “on the road“; che si tratti di andare a prendere i nipotini a scuola o di accompagnarli in piscina, loro ci sono sempre! Ogni viaggio diventa l’occasione per raccontare storie affascinanti o intonare allegre canzoncine e il tempo volta in un baleno! Per i nonni sulle quattro ruote, il portachiavi e il profumo per auto personalizzato saranno un regalo supergradito. Scommettiamo?
– Nonni nostalgici; non è raro sentirli dire “belle queste foto sul telefonino, ma poi non le vediamo più!” e spesso non hanno tutti i torti. Anche oggi, però – esattamente come si faceva “una volta” – possiamo conservare i nostri ricordi più belli sulla carta stampata e sfogliarli ogni volta che lo desideriamo. E così la gita al lago, l’apertura dei regali a Natale, il compleanno festeggiato tutti insieme al mare, diventano momenti splendidi da rivivere all’infinito…come fare? Basta aprire uno dei nostri fotolibri!
– Nonni “passione arredo“; amanti di fiere e mercatini, questi nonni sono sempre alla ricerca del pezzo che potrebbe fare la differenza per rendere la loro casa più bella! Se la nonna si è convinta che “a quella parete manca qualcosa”, accontentiamola con un quadro che comprenda un ritratto di famiglia o con una tela con un primo piano dell’ultimo arrivato in famiglia! Dopotutto, si sa, l’amore è il miglior modo per riempire uno spazio vuoto…
– nonni “social“; per loro Whatsapp e Facebook non hanno segreti e non trascurano di utilizzare il computer regolarmente. E allora cosa potrebbe renderli più felici di una cover con una foto dei nipoti al gran completo o un mousepad con l’immagine più bella dell’ultima vacanza?! Ovvio: la combo dei due articoli insieme!
– Nonni “calamita“; staccarli dai loro adorati nipoti è praticamente impossibile! Inoltre, hanno una grande passione per i magneti, che comprano durante le loro gite o che ricevono in dono da parenti ed amici, di ritorno da viaggi esotici. La cappa dei fornelli e lo sportello del frigo ne sono letteralmente invasi ma, per una foto che ritrae il primo nipotino, la calamita di Palma di Mallorca potrà farsi un po’ più in là…e, quindi, via: pronti a creare dei bellissimi magneti per dire loro che sì, dopotutto non è poi così male averli sempre “attaccati”!
– Nonni romantici; per loro non c’è niente di più piacevole che ricevere un biglietto. Bastano, infatti, poche semplici parole per arrivare dritti al loro cuore. I nostri biglietti, super personalizzabili e prodotti con carte di altissima qualità, saranno certamente il regalo ideale per loro: un dono destinato ad emozionare e a durare nel tempo.
È vero, a loro spesso basta un sorriso per essere felici, ma se quel sorriso è accompagnato da un dono pensato e creato apposta per loro, non vale ancora di più?!